Come installare il CDN gratuito di Cloudflare su WordPress (passo dopo passo)

Vorresti usare il CDN gratuito di Cloudflare sul tuo sito WordPress?

Il Cloudflare è uno dei principali e migliori servizi CDN per WordPress a disposizione sul mercato. Loro offrono un servizio CDN gratuito che velocizza il tuo sito web con una suite di potenti funzionalità di sicurezza per i siti web delle imprese.

La difficoltà è che molti nuovi utenti non sono in grado di utilizzare Cloudflare in quanto pensano che sia molto difficile da configurare.

In Questa guida, vi guideremo per una configurazione completa di Cloudflare su WordPress che vi aiuterà a migliorare la velocità del vostro sito web.

Come è possibile procedere

Per attivare il servizio di CDN gratuito di Cloudflare sul tuo sito WordPress, è necessario eseguire queste procedure: Aprire un account gratuito di Cloudflare. Configurare il tuo sito web con il nome dell’utente e la password che ti è stata inviata. Eseguire una seconda configurazione per designare i domini dove funzionerà lo strumento CDN. Eseguire una terza configurazione per impostare i DNS.

Eseguire una quarta configurazione per impostare la cache. Queste sono le procedure necessarie per attivare il servizio di CDN gratuito di Cloudflare sul tuo sito WordPress.

Procedura 1: Aprire un account gratuito di Cloudflare

E’ necessario accedere al sito web di Cloudflare e inserire i seguenti dati: il nome dell’utente e la password che ti è stata inviata. Per inserire il tuo nome utente è necessario cliccare sul pulsante del ‘nome utente’ e, una volta che è stato inserito, è necessario cliccare sul pulsante ‘Continua’ per procedere con la registrazione.

Dopo aver completato l’iscrizione a Cloudflare, dovrai accedere alla piattaforma Cloudflare dove dovrai scegliere quale servizio di CDN gratuito utilizzare su WordPress. Clicca su ‘Seleziona il tuo servizio CDN gratuito’ e scegli dal menu a tendina la voce “WordPress + Gzip + Rocket Loader”.

Una volta fatto questo passaggio, potrai procedere a configurare il tuo sito web con il nome dell’utente e la password che ti è stata inviata. Esegui queste operazioni cliccando sul pulsante “Accedi al pannello Cloudflare” e seguendo le istruzioni riportate nella schermata successiva:

Eccoci giunti alla conclusione della prima operazione per attivare il servizio di CDN gratuito di Cloudflare sul tuo sito WordPress.

Procedura 2: Configurare il tuo sito web con il nome dell’utente e la password che ti è stata inviata

Dopo aver effettuato l’iscrizione a Cloudflare, dovrai procedere con la configurazione del tuo sito web. Eseguire queste operazioni cliccando sul pulsante “Salva” nel pannello Cloudflare, seguendo le istruzioni riportate nella schermata successiva: Una volta fatto questo passaggio, potrai procedere a configurare i domini del tuo sito web dove funzionerà lo strumento CDN.

Esegui queste operazioni cliccando sul pulsante “Accedi al pannello Cloudflare” e seguendo le istruzioni riportate nella schermata successiva: Procedura 3: Designare i domini dei quali usufruirà lo strumento CDN gratuito di Cloudflare sul Tuoi Sito WordPress Una volta acceduto al pannello di controllo di Cloudflare, dovrai procedere con la configurazione dei DNS dell’intera piattaforma per far sì che l’indirizzamento funzionale a tutte le tue voci del menu.

In questa guida abbiamo utilizzato un dominio ‘www.web-torino.com’ per rendere facile l’esempio ma non è necessario inserire il dominio www per poter attivare lo strumento CDN gratuitamente su WordPress o su altri CMS come Magento o Joomla.

Clicca su ‘DNS & Domini – Aggiornerai gli indirizzamenti DNS? – Ok!’ e segui le istruzioni riportate nella schermata successiva: Una volta fatto queste operazioni, potrai procedere a configurare la cache. Esegui queste operazioni cliccando sul pulsante “Accedi al pannello Cloudflare” e seguendo le istruzioni riportate nella schermata successiva:

Procedura 4: Imposta la cache Web appositamente per il tuoi Sito WordPress

Published
Categorized as Other

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *